Chi Siamo

Ruggiero Lerario è autore, imprenditore, editore, project manager, risolutore pitagorico, coach.

Laureato a pieni voti in ingegneria al Politecnico di Milano, si è specializzato nel ex Gruppo Lombardi di Brescia, gruppo storico imprenditoriale di oltre 200 anni, che ha costruito dall’ “Altare della Patria” a Roma, al “Museo Oceanografico di Monaco” a Montecarlo, nonchè  numerose Opere Pubbliche  sino ai nostri giorni. Il suo track-record  nella ex LOMBARDI S.P.A impresa con oltre 13 iscrizioni illimitate, con numerosi lavori come Direttore Tecnico, sino alla Direzione Generale ed alla Promozione di Opere Pubbliche tramite il Project Financing, ne fanno uno dei massimi esperti nel settore.

Nel 2010 ha fondato la Teknion srl, società specializzata nel “Project Financing” assorbendo e conferendo in detta società, tutta l’esperienza pregressa di Project Financing costruita e maturata con il suo Team (RTP by Lombardi Project – Raggruppamento Temporaneo di Professionisti ) e con la società Lombardi Project srl, con  oltre 50 Project Financing e Concessioni presentate a Pubbliche Amministrazioni, sia per se stessa e sia per conto di prestigiosi Committenti, in Partenariato Pubblico Privato (PPP).

Ha costruito una reputazione di eccellenza, prima come capo ufficio tecnico, poi come Direttore Tecnico, a seguire come Direttore Commerciale, e rappresentante Legale per F.lli Lombardi s.p.a. e Lombardi Finanziaria, e poi lavorando come consulente esperto in Project Financing e Opere Pubbliche per organizzazioni leader in Italia, tra le quali: Gruppo Degennaro Dec, Gruppo Salvatore Matarrese, Gruppo Codelfa, Società Apcoa, Consorzio Stabile Polyart, Consorzio Ecit, Impresa Mazzitelli, Intercantieri, Lombardi Project,Hera Luce srl. e molte altre, in Italia e nel mondo.

Da oltre 30 anni si occupa di Opere Pubbliche e da più di 15 anni in particolare di PROJECT FINANCING,  Partenarariato Pubblico Privato e Concessioni. E’ il “Coach” – “Project Manager, consulente – capogruppo progettista con il suo TEAM: (RTP) Raggruppamento Temporaneo di Professionisti, il ”Risolutore Pitagorico“ di problematiche di dirigenti, e top manager, capitani d’aziende delle Imprese clienti che operano nel settore Pubblico del Project financing, e del Partnenariato Pubblico Privato  in Italia ed all’Estero.

Da dieci anni opera anche come supporto nelle Amministrazioni Pubbliche affiancando il RUP, Organi Decisionali, Uffici Tecnici nel momento di importanti cambiamenti per dette organizzazioni pubbliche in ambito del Project Financing, Concessioni, Partnenariato Pubblico Privato, Contratti di Disponibilità.

Vari articoli di stampa sono apparsi sull’attività di Project Financing in cui ing. Lerario con  le società Lombardi Project, Teknion srl, Tecknion Energy Company, ha acquisito come presenza costante e positiva di eccellenza nel settore, riviste quali: Edilizia e Territorio del Sole 24 ore,  Dexia Crediop Focus On, il Resto del Carlino, La vedetta, Project Financing- Osservatorio Nazionale, Ermes, sala stampa della Regione Emilia Romagna,Rosso Fajettu, ecc.

E’ autore ed editore dei libri “ Bari magazine e Provincia :Istruzioni per l’uso “,  “Come guadagnare soldi nel Project Financing con gli studi di Fattibilità” e “I segreti del Project Financing: Sette progetti di valore pronti per l’uso”.

Ruggiero Lerario vive a Bari con sua moglie Tania Castoro e il figlio Francesco Lerario, mentre il più grande Antonio Lerario avuto dal precedente matrimonio, insegna matematica in U.S.A. nell’ Indiana al dipartimento dell’Università Purdue la Fayette.

La nostra Missione

  • GUIDARTI

    a scoprire come fare meglio nel settore del Project Financing, nel Partenariato Pubblico Privato

  • INSEGNARTI

    la metodologia per ottenere un vantaggio competitivo, distinguerti ed essere riconosciuto come più capace, credibile e autorevole nelle Opere Pubbliche e private del Project Financing, e del Partenariato Pubblico Privato

  • INSEGNARTI

    come aiutare, guidare e influenzare clienti, collaboratori e le persone che ti stanno vicino in Team , quando operi nel tuo business in generale e soprattutto nel Project Financing, nelle Opere Pubbliche o Private, nel Partenariato Pubblico Privato.

Translate »